PREGHIERE - Chiesa a Villa Borghese Roma

IMMACOLATA
a villa borghese
Chiesa di
Santa Maria
Immacolata
Rettoria a villa borghese
a Villa Borghese
Immacolata
SANTA MARIA
Santa Maria
Rettoria
RETTORIA
a Villa Borghese
a VILLA BORGHESE
Roma
Vai ai contenuti
MESE di NOVEMBRE
dedicato ai defunti

PREGHIERE PER I DEFUNTI
Preghiera a Maria SS. per le Anime del Purgatorio più dimenticate

O Maria, pietà di quelle povere Anime che, chiuse nelle prigioni tenebrose del luogo di espiazione, non hanno alcuno sulla terra che pensi a loro.
Degnatevi, o buona Madre, abbassare su quelle abbandonate uno sguardo di pietà; ispirate a molti cristiani caritatevoli il pensiero di pregare per esse, e cercate nel Vostro Cuore di Madre i modi di venire pietosamente in loro aiuto.
O Madre del perpetuo soccorso, abbiate pietà delle Anime più abbandonate del Purgatorio. Misericordioso Gesù, date loro il riposo eterno.

Padre nostro, Ave Maria, l'eterno riposo.


Preghiera a Gesù per le Anime del Purgatorio

Gesù mio, per quel copioso sudore di sangue che spargesti nell'orto del Getsemani, abbi pietà delle anime dei miei più stretti parenti che penano nel Purgatorio.
Padre nostro, Ave Maria, l'eterno riposo.

Gesù mio, per quelle umiliazioni e quegli scherni che soffristi nei tribunali fino ad essere schiaffeggiato, deriso e oltraggiato come un malfattore, abbi pietà delle anime dei nostri morti che nel Purgatorio aspettano di essere glorificate nel tuo Regno beato.
Padre nostro, Ave Maria, l'eterno riposo.

Gesù mio, per quella corona di acutissime spine che trapassarono le tue santissime tempia, abbi pietà dell'anima più abbandonata e priva di suffragi, e di quella più lontana ad essere liberata dalle pene del Purgatorio.
Padre nostro, Ave Maria, l'eterno riposo.

Gesù mio, per quei dolorosi passi che facesti con la croce sulle spalle, abbi misericordia dell'anima più vicina ad uscire dal Purgatorio; e per le pene che provasti insieme alla tua Santissima Madre nell'incontrarvi sulla via del Calvario, libera dalle pene del Purgatorio le anime che furono devote di questa cara Madre.
Padre nostro, Ave Maria, l'eterno riposo.

Gesù mio, per il tuo santissimo corpo steso sulla croce, per i tuoi santissimi piedi e mani trafitti con duri chiodi, per la tua morte crudele e per il tuo santissimo costato aperto dalla lancia, usa pietà e misericordia presso quelle povere anime. Liberale dalle atroci pene che soffrono ed ammettile in Paradiso.
Padre nostro, Ave Maria, l'eterno riposo.
PREGHIERA DEI FEDELI PER TUTTI I DEFUNTI
Preghiera dei fedeli
C - Fratelli e sorelle, la parola di Dio ci assicura che la vita è più forte della morte. Con questa fede e questa luminosa speranza rivolgiamo a Dio la nostra preghiera per tutti i defunti.

Preghiamo insieme dicendo: Padre della vita, accogli la nostra preghiera.

1.
Per tutti coloro che sono morti dopo una vita profondamente segnata dalla sofferenza fisica e morale, noi ti preghiamo:

2. Per quanti sono morti nella solitudine e nell’abbandono, e per tutte le vittime delle guerre e della violenza, noi ti preghiamo:

3. Per coloro che ci hanno fatto del bene e per tutte quelle persone che non abbiamo amato abbastanza in questa vita, noi ti preghiamo:

4. Per tutti i nostri familiari, amici e conoscenti defunti, che hanno condiviso con noi un tratto di strada su questa terra e per coloro dei quali più nessuno si ricorda, noi ti preghiamo:

5. Per noi che siamo pellegrini nel tempo e che viviamo nella beata speranza di ristabilire un giorno, in pienezza, tutti gli affetti umani ora feriti dalla morte, noi ti preghiamo:

Ricordiamo i defunti della nostra comunità.

C -
Signore Dio, tu non ci hai creati per la morte, ma per la vita. Effondi la tua infinita misericordia su tutti i nostri defunti e guida i nostri passi verso la vita piena nel tuo regno, dove ogni lacrima sarà asciugata e non vi sarà più la morte, né lutto né lamento né affanno. Per Cristo nostro Signore.

A - Amen.

torna indietro
realizzato da PDP con WebSite X5 pro
CONTATTI
MENU
Cell 393 445 8444
Chiesa Rettoria Maria Immacolata a villa Borghese
Piazza di Siena    00197 ROMA
Torna ai contenuti